Annullamento dell’ordine
È possibile annullare gli ordini non ancora evasi (contrassegnati con lo stato "in lavorazione oppure in attesa di pagamento") contattando il Servizio Clienti. Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione. Nel caso in cui, al momento dell’annullamento di un ordine, il pagamento corrispondente fosse già stato effettuato, sarà necessario contattare il Servizio Clienti per chiedere il rimborso.
Contatta il nostro
Servizio Clienti, tenendo a portata di mano il codice dell’ordine che hai effettuato, un nostro operatore ti supporterà per ogni operazione di annullamento.
Resi
La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una tua richiesta di esercitare il diritto alla garanzia ai sensi del codice civile e secondo quanto indicato all’art. 5 delle Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, a valle della tua richiesta, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.
A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore ti invierà una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del Prodotto. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, tranne quando il reso è giustificato dall’esercizio del diritto di garanzia ai sensi di legge.
Il costo varia in funzione del Prodotto in restituzione ed il relativo importo ti è comunicato prima che la procedura di reso online sia finalizzata. Il costo verrà dedotto dall’importo totale del rimborso. Dovrai renderti disponibile a far passare il corriere in un giorno feriale, presso l'indirizzo da te indicato.
Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma d’Ordine spedita all’indirizzo email da te segnalato o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione.
Rimborsi
- La pratica di rimborso viene aperta immediatamente dal Servizio Clienti non appena viene verificata una delle due situazioni di seguito:
- rimborso dell’importo complessivo relativo a un Prodotto per cui è stata riscontrata un’alterazione tale da far sorgere in capo al Cliente il diritto alla garanzia, per cui non è possibile procedere alla sostituzione
- Rimborso parziale relativo ad un ordine per il quali si è verificata l’indisponibilità dei prodotti al momento della spedizione
- Il rimborso viene solitamente effettuato con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento: per esempio, se hai utilizzato il bonifico bancario, verrà accreditato un importo pari a quanto da te speso.
- Il rimborso avviene entro 30 giorni dall’invio della conferma d’ordine.
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso, resi e rimborsi, leggi i Termini e condizioni.